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L’abbonamento auto di ViveLaCar e Renault

  • COS’È L’ABBONAMENTO RENAULT DI VIVELACAR?

    L’abbonamento Renault di ViveLaCar vi offre auto in abbonamento senza durate di contratto fisse. Queste vengono fornite esclusivamente da concessionari autorizzati del marchio Renault. ViveLaCar è il vostro partner contrattuale, che si occupa dell’intero processo, compresa la prestazione assicurativa e l’assistenza clienti. Il partner dell’abbonamento Renault si occupa della manutenzione e cura della vettura ed esegue la consegna e il ritiro.
    Date un’occhiata nel nostro shop delle vetture Renault.
  • COS’È UN PARTNER DELL’ABBONAMENTO?

    Secondo rigidi criteri, vengono selezionati e certificati come partner dell’abbonamento Renault esclusivamente concessionari autorizzati del marchio. Sono poi i partner dell’abbonamento Renault a consegnare le vetture a voi, ossia agli abbonati. Il partner dell’abbonamento Renault si occupa della consegna e del ritiro del veicolo tramite collaboratori autorizzati e appositamente formati.
  • CHI PUÒ ABBONARSI A UNA VETTURA?

    Tutte le persone private e le aziende con domicilio o sede in Svizzera possono prenotare vetture sul nostro sito web.
    Occorre prestare attenzione a quanto segue:
    • Per abbonarsi a una vettura è necessario possedere da più di 2 anni senza interruzioni una licenza di condurre e avere almeno 20 anni.
    • La vettura può essere guidata soltanto da voi e dai conducenti indicati da voi nel rispettivo accordo di prenotazione. Le persone che vivono nella vostra economia domestica (e che possiedono una licenza di condurre da 2 anni) non devono essere specificate separatamente come conducenti.
    • Un ulteriore requisito per l’abbonamento Renault è la verifica dell’identità e una buona solvibilità. Nel caso delle aziende, la vettura può essere guidata esclusivamente dalle persone indicate come conducenti autorizzati alla guida.
  • VETTURE

    Le auto in abbonamento che trovate sulla nostra pagina sono veicoli d’occasione e vetture nuove con un massimo di 2 anni o un chilometraggio fino a 25 000 chilometri. Tutte le vetture Renault in abbonamento sono immediatamente disponibili e corrispondono al 100% al veicolo e all’equipaggiamento descritto.

Domande generali sull’abbonamento Renault di ViveLaCar

  • UN ABBONAMENTO PUÒ ESSERE TRASFERITO A UN’ATTIVITÀ COMMERCIALE?

    Nell’abbonamento Renault distinguiamo tra clienti privati e aziendali. Potete trasferire senza problemi il vostro abbonamento auto a un conto aziendale e in tal modo modificare anche l’indirizzo di fatturazione. Trovate i prezzi netti e lordi nella pagina della rispettiva vettura.
  • COME USARE I FILTRI PER IL VOSTRO ABBONAMENTO RENAULT

    Per trovare la vettura più economica sulla piattaforma dell’abbonamento Renault, potete cliccare direttamente qui o filtrare l’offerta in base al prezzo più basso. Vi piace la velocità? Allora usate il nostro filtro CV! Questo vi permette di visualizzare le auto in abbonamento con i CV che desiderate.
  • COME FUNZIONA IL CAMBIO PNEUMATICI CON L’ABBONAMENTO RENAULT?

    Per la vostra sicurezza, dovete assolutamente controllare i pneumatici a inizio marzo e a fine settembre. I pneumatici che sono consentiti per i mesi invernali sono contrassegnati con M+S sul bordo esteriore. Se constatate che è necessario sostituirli a breve, contattate immediatamente il nostro team di servizio all’indirizzo support@abo.renault.ch. Concorderemo con voi un appuntamento per il cambio degli pneumatici presso un’officina autorizzata Renault nelle vostre vicinanze.

  • AVETE DOMANDE SU UNA FATTURA DELL’ABBONAMENTO RENAULT?

    Avete domande su una fattura del vostro abbonamento Renault? Potete contattarci telefonicamente al numero +41 (0) 41 525 82 12 o inviarci un’e-mail a support@abo.renault.ch.

  • POSSO ANCHE RESTITUIRE LA MIA RENAULT IN ABBONAMENTO?

    Potete restituire senza problemi la Renault al termine della durata. A tale scopo, basta contattare il nostro team di servizio almeno 10 giorni lavorativi prima della restituzione del veicolo. Ci occuperemo noi di organizzare il resto: support@abo.renault.ch oppure +41 (0) 41 525 82 12

  • COME POSSO SALVARE LE MIE AUTO IN ABBONAMENTO PREFERITE?

    Non avete ancora scelto una vettura definitiva? Accedete con i vostri dati di login o create un account gratuito per l’abbonamento Renault e segnate le vostre auto preferite, cliccando sul cuoricino della relativa auto in abbonamento. In questo modo, al prossimo accesso avrete subito a disposizione le vostre vetture preferite. Tuttavia, non è possibile effettuare una prenotazione. Prenotate quindi al più presto la Renault che desiderate.

  • COME POSSO CONFRONTARE LE MIE AUTO IN ABBONAMENTO PREFERITE?

    Dovete ancora scegliere il modello di abbonamento Renault di ViveLaCar adatto a voi? La lista di confronto delle vetture vi permette di affiancare le vetture della vostra lista ristretta e in questo modo confrontarle in termini di disponibilità, carburante, cambio, potenza, extra, ecc. A tale scopo, sulla pagina con la panoramica delle nostre vetture cliccate sulle due frecce riportate sotto l’immagine di ogni vettura. Infine, potete scegliere la vettura che preferite semplicemente tramite la lista di confronto.

Come funziona l'abbonamento Renault di ViveLaCar?

  • PROCESSO DI PRENOTAZIONE

    La prenotazione del vostro abbonamento auto avviene online su abbonamento Renault.
    1. Scegliete l’auto che preferite e il pacchetto chilometrico.
    2. Inserite i vostri dati personali.
    3. Finalizzate la prenotazione.

    Al termine vi inviamo la conferma scritta della prenotazione finale in modo che venga stipulato un contratto vincolante tra voi e ViveLaCar.
  • DURATE

    Dall’inizio del contratto e in assenza di disdetta, la durata è limitata a 24 mesi. Potete però cambiare l’auto o terminare l’abbonamento auto con un preavviso di tre mesi.
  • TERMINE DI PREAVVISO

    Potete disdire il vostro abbonamento Renault con un preavviso di tre mesi civili. Per essere valida, la disdetta necessita della forma scritta e può avvenire tramite lettera o e-mail.

    ViveLaCar Swiss AG
    Bösch 67
    6331 Hünenberg
    support@abo.renault.ch

    Particolarmente vantaggioso è il fatto che vengono conteggiati i giorni effettivi al termine del periodo di conteggio del vostro abbonamento.
  • DISPONIBILITÀ DELLE VETTURE RENAULT

    La vostra auto in abbonamento è in genere subito disponibile. Se ritirate personalmente il modello del vostro abbonamento Renault, il tempo di preparazione dell’auto è all’incirca di soli 7 giorni lavorativi. Se scegliete l’opzione di consegna della vettura, la consegna può prolungarsi al massimo di altri 5 giorni lavorativi.
  • CONSEGNA DEL VEICOLO

    Vi informiamo immediatamente in merito alla preparazione del veicolo prenotato e concordiamo con voi e i partner dell’abbonamento Renault una data e luogo per la consegna. Se non diversamente concordato nell’accordo di prenotazione, ritirate la vettura nel luogo di consegna comunicato presso il vostro concessionario autorizzato Renault a vostre spese e alla data concordata.

    Al ritiro della vettura è necessario osservare quanto segue:
    • Si prega di portare con sé un documento d’identità valido e la licenza di condurre valida! Questi documenti vengono verificati durante la procedura di consegna. Se questa verifica non è possibile oppure non va a buon fine per altri motivi, la vettura non potrà esservi consegnata.
    • La vostra Renault in abbonamento ha abbastanza carburante o elettricità (in caso di vetture elettriche) per percorrere 100 km.
    • Durante il ritiro della vettura un collaboratore esperto del partner dell’abbonamento Renault ispeziona la vostra futura auto in abbonamento e mette a verbale eventuali danni e la completezza degli accessori di sicurezza. Prestate voi stessi attenzione a eventuali difetti visibili. Per evitare malintesi, questi vengono documentati con fotografie.
  • RESTITUZIONE DELLA VETTURA

    Al termine della durata del contratto concordate tramite ViveLaCar un appuntamento per la restituzione. Se non diversamente concordato al momento della vostra prenotazione, restituite autonomamente la Renault in abbonamento, esattamente come fatto al ritiro. Per la restituzione avete un margine di tempo di 5 giorni lavorativi. Ciò significa che alla scadenza della durata contrattuale, avete ancora 5 giorni lavorativi di tempo per restituire la vostra vettura in abbonamento presso il partner dell’abbonamento Renault.
    Se avete bisogno di far ritirare la vostra auto in abbonamento contattate il nostro servizio, meglio se all’indirizzo support@abo.renault.ch. Per la riconsegna della vettura calcoliamo per la Svizzera un costo una tantum di CHF 249.– per abbonamento.
    La Renault in abbonamento deve essere pulita all’interno e all’esterno al momento della consegna. Se si rilevano danni o difetti non noti fino a quel momento, è necessario segnalarli alla restituzione.
    In genere vale: Per segni di usura adeguati all’età e al chilometraggio della vettura non vengono addebitati costi aggiuntivi. Al momento della presa in consegna della vettura, il partner dell’abbonamento Renault redige un verbale che viene firmato da entrambe le parti in caso di consenso reciproco.
    Si prega di notare che eventualmente ogni danno deve essere valutato e trattato individualmente. Qui trovate tutte le informazioni per una restituzione onesta della vettura.
  • POSSO ANCHE RICHIEDERE LA RICONSEGNA DELLA MIA AUTO IN ABBONAMENTO?

    Non c’è alcun problema per la riconsegna della vostra auto al termine della durata. A tale scopo, basta contattare il nostro team di servizio almeno 10 giorni lavorativi prima della restituzione del veicolo. Ci occuperemo noi di organizzare il resto: support@abo.renault.ch oder +41 (0) 41 525 82 12.
  • MODIFICA DEI DATI PERSONALI

    Se nel corso dell’abbonamento Renault, si verifica una modifica dei dati personali, quali:
    • Nome,
    • Indirizzo,
    • Coordinate bancarie,
    • Datore di lavoro o
    • un notevole peggioramento della vostra situazione reddituale,
    vi preghiamo di comunicarlo immediatamente a support@abo.renault.ch.

Costi e procedura di pagamento

  • PACCHETTO INIZIALE

    Per la preparazione e la consegna della Renault, alla stipula di ogni abbonamento Renault viene conteggiato un pacchetto iniziale una tantum per un importo di CHF 299.– (attualmente CHF 0.–). Se volete cambiare la vostra Renault in abbonamento, dovete disdire il vostro attuale abbonamento con un preavviso di 3 mesi e stipulare un nuovo contratto.
    Il pacchetto iniziale per un importo di CHF 299.– (attualmente CHF 0.–) viene riaddebitato a ogni prenotazione.

  • COSTI DI CONSEGNA

    Fatevi consegnare l’auto che desiderate a casa in Svizzera per soli CHF 249.–. Se non potete o volete ritirare personalmente la vostra auto in abbonamento, ve la consegneremo volentieri noi in un luogo a vostra scelta. La consegna di vetture elettriche è possibile solo previo accordo telefonico e può comportare costi superiori. In caso di ulteriori domande sulla consegna delle vetture, scriveteci un’e-mail a: support@abo.renault.ch.

  • CAUZIONE

    Prima dell'inizio del vostro abbonamento Renault, raccoglieremo un deposito pari all'1,5% del prezzo di listino lordo del veicolo o almeno CHF 350.- lordi. Il deposito sarà naturalmente restituito al cliente se non ci sono insoluti alla fine dell'abbonamento Renault.

  • TARIFFA MENSILE ALL INCLUSIVE

    Nel prezzo del vostro pacchetto sono inclusi tutti i costi:

    • Manutenzione e usura
    • Assicurazione casco totale e parziale
    • Pneumatici stagionali
    • Tassa sul veicolo
    • Vignetta


    Vi fate carico soltanto dei costi per i liquidi, quali carburante, AdBlue, liquido tergicristallo e olio del motore, se questi devono essere rabboccati prima dell’ispezione periodica. Vi fate inoltre carico di tutti i costi per multe, pedaggi autostradali all’estero e spese di parcheggio.

  • VERIFICA DELLA SOLVIBILITÀ

    Siccome le spese mensili di abbonamento sono pagamenti rateali e instauriamo con voi, in qualità di abbonati, una relazione commerciale a lungo termine, al momento della prenotazione eseguiamo una verifica automatica della solvibilità. Il requisito per la stipula di un abbonamento è che la verifica di solvibilità condotta da ViveLaCar Swiss AG abbia dato esito positivo e sia stato eseguito un accertamento presso Schweiz. Verband Creditreform SVC. La verifica non ha alcun effetto sulla vostra solvibilità.
  • METODI DI PAGAMENTO

    Attualmente potete effettuare i vostri pagamenti soltanto tramite carta di credito.
  • PACCHETI CHILOMETRICI

    Potete scegliere tra sei diversi pacchetti chilometrici – XS (200 km/mese), S (500 km/mese), M (800 km/mese), L (1 250 km/mese), XL (1 500 km/mese) o XXL (2 500 km/mese).
    Consiglio: quanti più chilometri percorrete, tanto più economico diventa il prezzo del chilometraggio.

    Per una flessibilità ancora maggiore, vi permettiamo di cambiare ogni mese gratuitamente il vostro pacchetto chilometrico. Si prega di notare che in caso di cambio del pacchetto chilometrico, i chilometri non percorsi del mese precedente non possono essere trasferiti sul nuovo pacchetto chilometrico.
    1. Ecco come funziona: Accedete con i vostri dati di login ad abo.renault.ch/login.
    2. Sotto i dati dell’abbonamento potete completare da soli il passaggio.

    Avete bisogno di aiuto? Nessun problema, inviateci un’e-mail a support@abo.renault.ch o chiamateci allo +41 (0) 41 525 82 12

  • CALCOLO DEI CHILOMETRI

    I chilometri percorsi vengono conteggiati tramite un localizzatore GPS e confrontati mensilmente con i chilometri del pacchetto che avete prenotato.
    Se nel corso di un mese guidate di meno, potete utilizzare i chilometri accumulati il mese successivo. I chilometri aggiuntivi raccolti scadono in caso di cambio del pacchetto chilometrico. Registriamo esclusivamente il numero di chilometri percorsi.
  • CHILOMETRI AGGIUNTIVI

    I chilometri che vengono percorsi in più vengono aggiunti alla fine di ogni mese alla vostra tariffa mensile.

Prestazioni incluse in dettaglio

  • COSTI DI IMMATRICOLAZIONE

    Le vetture vengono immatricolate dal relativo partner dell’abbonamento Renault. Voi non dovete sostenere alcun costo.
  • MANUTENZIONE E USURA

    Controlli ed eventuali riparazioni possono essere eseguiti presso qualsiasi partner dell’abbonamento Renault. Ovviamente, tali costi non sono a vostro carico. Ci occupiamo noi di saldare queste posizioni.

    A seconda del chilometraggio concordato e di conseguenza degli intervalli di servizio, i costi per l’ispezione principale sono assunti da ViveLaCar Swiss AG. 

    Attenzione: lavori di manutenzione, riparazioni e interventi alla vettura effettuati in officina possono essere eseguiti solo previo consenso scritto di ViveLaCar in Svizzera presso un partner dell’abbonamento Renault. Questo vale anche per l’installazione o l’ampliamento di accessori, nonché i lavori di manutenzione e le riparazioni nell’ambito degli intervalli di manutenzione e ispezione previsti.
  • IL VOSTRO PACCHETTO ASSICURATIVO

    È prevista un’assicurazione casco totale e di responsabilità civile (franchigia della responsabilità civile per conducenti fino a 26 anni CHF 1 000.–, nessuna franchigia per conducenti con più di 26 anni). Casco totale (franchigia CHF 1 000.– in caso di collisione per tutti i conducenti, CHF 300.– in caso di danni da parcheggio). Gli importi riportati sono da considerarsi netti.
    IMPORTANTE: qualsiasi danno alla vettura deve essere immediatamente segnalato a schaden@vivelacar.ch.
    Valgono le condizioni di assicurazione previste dall’assicurazione veicoli a motore di Allianz, che vi vengono fornite su richiesta prima del completamento della prenotazione.
    Il veicolo in abbonamento può essere guidato nei seguenti territori:
    Andorra, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Germania, Finlandia, Francia (incluso Monaco), Grecia, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Croazia, Lussemburgo, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Polonia, Portogallo, Romania, Svezia, Svizzera (compreso il Liechtenstein), Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria. La spedizione in tutti i Paesi non elencati è espressamente vietata.
  • PNEUMATICI STAGIONALI

    Garantiamo i pneumatici per tutto l’anno nonché il cambio di pneumatici per usura e condizioni atmosferiche, eventualmente due volte all’anno a propria discrezione. Ciò dipende tra l’altro dal luogo di impiego della vettura. Se volete passare dai pneumatici estivi a quelli invernali, segnalatelo a noi e al partner dell’abbonamento Renault 4 settimane prima che debbano essere montati.
  • TASSA SUL VEICOLO

    La tassa sul veicolo è inclusa nel vostro abbonamento.
  • CONDUCENTE AGGIUNTIVO

    La registrazione di conducenti aggiuntivi è gratuita per l’abbonamento Renault. Durante la procedura di prenotazione e in qualsiasi momento successivo durante l’abbonamento, si possono aggiungere persone autorizzate alla guida del veicolo. Per i conducenti aggiuntivi valgono le stesse condizioni che si applicano al conducente (ad es. vetture con meno di 285 CV almeno 20 anni e una licenza di condurre da più di 2 anni). In linea di massima, i conducenti aggiuntivi devono abitare allo stesso indirizzo di residenza dell’abbonato principale ed è possibile aggiungere solo un ulteriore conducente aggiuntivo che non è domiciliato presso lo stesso indirizzo dell’abbonato principale.

A cos’altero devo prestare attenzione?

  • STORNO DELLA PRENOTAZIONE

    Non appena la prenotazione è stata completata e avete ricevuto per e-mail la risposta dell’abbonamento Renault con la data di consegna prevista, la vettura viene preparata per voi. Pertanto, in caso di storno prima della consegna della vettura, vengono addebitate fino a tre tariffe mensili lorde alle condizioni concordate.

  • FUMO

    È severamente vietato fumare nella vettura. Non sono consentite sigarette, sigari, pipe né sigarette elettroniche.
  • ANIMALI DOMESTICI

    Potete trasportare animali domestici nel modello del vostro abbonamento Renault. Fate però attenzione a non danneggiare l’auto e a rimuovere tutte le tracce (peli e simili) prima di restituirla.
  • APPORTAZIONE DI MODIFICHE

    Non potete apportare alcuna modifica al veicolo di tipo tecnico o estetico (ad es. applicazione di adesivi, ampliamenti o tuning). Sono escluse le azioni di ritiro promosse dal produttore. In tal caso, sarete comunque in contatto con ViveLaCar perché vi metteremo temporaneamente a disposizione un altra vettura.

Qual è la procedura in caso di emergenza o situazioni eccezionali?

  • MULTE, CONTRAVVENZIONI

    Siete responsabili del pagamento di multe o contravvenzioni. La notifica di ammenda viene inviata inizialmente al vostro partner dell’abbonamento Renault. In seguito, quest’ultimo ci inoltra la contravvenzione, che, a nostra volta, provvederemo a trasmettervi. Per questo processo addebitiamo una commissione di gestione di CHF 20.– che viene conteggiata in aggiunta alla vostra multa. La multa, compresa la commissione di gestione di CHF 20.–, viene addebitata sul vostro conto tramite carta di credito.
  • PANNE

    In caso di panne, contattate immediatamente un collaboratore del servizio abbonamento Renault al numero +41 (0) 41 525 82 12 (da lunedì a venerdì, dalle 09.00 alle 18.00). Verranno organizzati i soccorsi in modo da garantire quanto prima la vostra mobilità e la riparazione del danno.

    La garanzia di mobilità ViveLaCar è sempre a vostra disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Contattate la garanzia di mobilità ViveLaCar per i clienti dell’abbonamento Renault al numero +41 (0) 41 525 82 12. Questa organizzerà per voi tutti gli ulteriori passaggi.
  • INCIDENTE

    Innanzitutto, assicuratevi che voi e i vostri passeggeri stiate bene e contattate poi la polizia.
    In caso di incidente senza danni a persone, rivolgetevi a uno dei collaboratori del nostro servizio abbonamento Renault. Dopo aver valutato la situazione, provvederà a farvi arrivare i soccorsi necessari.

    In caso di incidente con danni a persone informate prima il servizio di pronto soccorso, conducetelo con l’aiuto delle coordinate GPS alla vostra vettura in abbonamento e restate in contatto fino al suo arrivo.

    In caso di necessità, sul nostro sito web è disponibile un modulo per i sinistri con il quale ci potete comunicare la dinamica del sinistro, la causa e la presunta portata dello stesso: relazione dell’incidente.

    La vostra Renault in abbonamento deve essere rimorchiata dopo un incidente? La garanzia di mobilità ViveLaCar è sempre a vostra disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Contattate la garanzia di mobilità ViveLaCar per i clienti dell’abbonamento Renault al numero +41 (0) 41 525 82 12. Questa organizzerà per voi tutti gli ulteriori passaggi.
  • NUMERI IMPORTANTI

    L’abbonato è tenuto a informare immediatamente per telefono l’abbonamento Renault in merito alla dinamica dell’incidente durante gli orari di servizio (da lunedì a venerdì, dalle 09.00 alle 18.00) al numero +41 (0) 41 525 82 12.
    Se chiamate al di fuori dei nostri orari di ufficio, lasciate un messaggio sulla segreteria telefonica. Ci metteremo al più presto in contatto con voi.
    I seguenti documenti devono essere inviati immediatamente a schaden@vivelacar.com: comunicazione di sinistro/denuncia di Allianz, eventualmente verbale della polizia e fotografie del sinistro.
  • PERDITA DELLA LICENZA DI CONDURRE

    Qualora voi o il conducente autorizzato alla guida perdiate la licenza di condurre nel corso dell’abbonamento, si applica quanto segue:- Se a un conducente autorizzato alla guida viene ritirata la licenza di condurre nel corso dell’abbonamento, non cambia nulla per voi come abbonati, fatto salvo che il relativo conducente aggiuntivo non può più guidare la vettura in abbonamento.
    • Qualora venga ritirata la licenza di condurre a voi come abbonati, permane l’obbligo di pagare le tariffe mensili di abbonamento. In tal caso viene automaticamente avviato il termine di preavviso.
    • Voi come abbonati e qualsiasi conducente autorizzato alla guida siete tenuti a segnalarci immediatamente la perdita della licenza di condurre, un divieto di guida ovvero il sequestro o la confisca della licenza di condurre e dovete assolutamente evitare di guidare durante tale periodo.

    Non avete trovato ciò che stavate cercando o avete ancora qualche dubbio? Allora contattateci con il modulo di contatto oppure:

 

Avete altre domande?

Allora contattateci.

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