??

Restituzione della vostra Renault in abbonamento

Affinché la restituzione della vettura si svolga senza problemi, qui abbiamo definito esattamente quali si considerano segni di usura e quali invece danni assicurati.

In caso di disdetta del vostro abbonamento auto dovete restituire la vettura al termine di disdetta. Al momento della restituzione, ispezioniamo attentamente insieme l’auto per rilevare eventuali segni di usura. È ovvio che si tratta di una vettura usata e non nuova. Pertanto desideriamo chiarire preventivamente quali si considerano danni e quali invece piccoli segni di usura e pertanto risultato di un uso normale. Sono ammessi tipici segni di usura che insorgono nell’ambito del normale utilizzo e chilometraggio. Sono esclusi invece segni o danni provocati per esempio da un uso inappropriato o da una sollecitazione eccessiva. Di seguito riportiamo per i principali componenti cosa è ammesso e cosa no:

 

VERNICE

  • checkLeggeri graffi superficiali (levigabili), per esempio intorno alla maniglia della porta
  • checkTipici segni sulla vernice dovuti all’utilizzo di impianti di lavaggio
  • checkLeggeri colpi di pietrisco (che non penetrano fino in profondità), massimo tre nella parte frontale del conducente
  • notGraffi non levigabili, scalfitture con forte abrasione della vernice
  • notDanni che richiedono una verniciatura
  • notForti colpi di pietrisco che penetrano in profondità
  • notDanni alla vernice evitabili provocati da resina ed escrementi di animali nonché da altri fattori naturali e atmosferici evitabili

CARROZZERIA

  • notInfossamenti o ammaccature di diametro superiore a 2 cm che compromettono l’aspetto complessivo della vettura
  • notDanni da incidente non riparati, danni da grandine

VETRI E LUCI

  • checkPiccoli e isolati colpi di pietrisco, graffi o scheggiature al di fuori del tergicristallo che non compromettono la visuale verso l’esterno
  • checkChe danneggiano solo superficialmente il vetro esterno e non sono più lunghi di 2 mm, al massimo in numero di cinque
  • notDanneggiamento del vetro esterno fino allo strato in plastica provocato da pietrisco
  • notFari anteriori o posteriori non ermetici
  • notDanni che riducono la sicurezza di circolazione
  • notFenditure, crepe, fessure nei fari anteriori o posteriori o nell’alloggiamento
  • notColpi di pietrisco o scheggiature

PARAURTI

  • checkLeggera abrasione della gomma dei paraurti non verniciati e delle modanature, che non comporta alcuna deformazione visibile e permanente
  • checkLeggera abrasione della vernice, ma che non penetra fino alla materia prima
  • notDanni visibili sotto forma di deformazioni da compressione, cambiamenti nella struttura della plastica, fessure, scheggiature e deformazioni
  • notDeformazione del supporto del paraurti
  • notParti annesse mancanti (per esempio copertura del gancio per traino)

CERCHI E COPRIRUOTA

  • checkGrossi graffi o escoriazioni senza asportazione di materiale e graffi o escoriazioni con asportazione di materiale
  • checkGrossi danni alla superficie della vernice
  • checkDeformazioni, perdita di forma, crepe

INTERNI

  • checkSporcizia o impurità non eliminabili con una normale pulizia
  • checkOdori per esempio dovuti alla muffa
  • checkParti funzionali mancanti, rotte o insufficientemente fissate (per esempio maniglie delle porte, tendine parasole, accendisigari, rivestimento delle porte o del bagagliaio)
  • checkDanni, per esempio bruciature, fori, strappi
  • checkOdore dovuto a sigarette, sigari, pipe o sigarette elettriche

Tutto questo dovrebbe essere incluso alla restituzione della vettura

Prima di restituire l’auto, controllate con l’aiuto della check-list se voi e i vostri cari avete lasciato nell’auto tutti i documenti e gli accessori presenti alla consegna:

  • checkLibretto di manutenzione, libro di bordo, manuale di istruzioni
  • checkLicenza di circolazione
  • checkKit di pronto soccorso, triangolo di emergenza, giubbotto riflettente
  • checkRuota di scorta (se disponibile) ovvero kit di riparazione/li>
  • checkCD/DVD di navigazione e scheda SD
  • checkAttestazione dell’ispezione principale e del controllo dei gas di scarico
  • checkSedili e sedili affiancati smontati
  • checkAccessori della vettura come da consegna
  • checkChiavi
  • checkBorsa attrezzi
  • checkCopribagagli e rete di separazione del bagagliaio
  • checkAltri supporti di dati elettronici
  • checkAttestato di modifica della vettura



NON DIMENTICATE EFFETTI PERSONALI NELLA VETTURA!


Abbonati alla tua Renault di fiduciaAbbonati alla tua Renault di fiducia
Prenota l'abbonamento flessibile Renault in pochi passiPrenota l'abbonamento flessibile Renault in pochi passi
Scroll-Top